A.M.O. Armonizzazione Morfologica Olistica

Abbiamo scelto non a caso l’abbreviazione AMO come affermazione in merito alla nostra professione che pratichiamo da trent’anni. Se non Ami il tuo lavoro, trasforma te stesso fino ad Amarlo, e il tuo lavoro si trasformerà con te.

 

La A sta per Armonizzazione come potenziale innato in ogni essere umano.

La M sta per Morfologica: Morfologia ovvero studio della forma normale.

La O sta per Olistica: Considerare l’essere umano come una totalità mente-sentimento-corpo.

 

Con questo verbo – AMO – vogliamo riconoscere tutti e tutte le Maestre e i Maestri che ci hanno trasmesso le loro conoscenze, a cui saremo grati per sempre.

Semantica degli elementi:

Iniziando dal cerchio: Cerchio come Compiutezza, Perfezione, ciò che non ha Inizio né fine, simboleggia l’Armonia, la dimensione Intellettuale e Spirituale.

La linea che divide il cerchio crea due emisferi: emisfero destro, emisfero sinistro, Oriente, Occidente.

Simbolo della pace: è una condizione personale, intraindividuale, sociale, relazionale, politica, caraterizzata da Armonia ed assenza di tensione e di conflitti.

La croce nella parte superiore: la linea orrizontale-spaziotempo si incrocia con la linea verticale-eternità, il punto d’incontro é il momento Presente qui-ora eterno.

L’Uomo Vitruviano ( sintesi ) come simbolo di proporzione “divina” che Leonardo ci ha lasciato come studio della forma del corpo umano maschile e femminile.

Il movimento delle onde all’esterno del cerchio, che partono dal centro del cerchio, per noi simboleggiano la Forza Vitale.